Una intera borsa da cicloturismo realizzata con materiali riciclati: Vaude inaugura una nuova era con la borsa ReCycle Pro Single, pronta per entrare nel mercato italiano.
Il pannello posteriore in plastica è realizzato interamente con rifiuti di imballaggio tedeschi ed è una vera innovazione sul mercato.
“La protezione del clima è diventata un tema fondamentale nella nostra vita quotidiana, che si tratti di prevenzione e riciclaggio dei rifiuti o di siti di produzione e metodi di produzione innovativi”, dicono da Vaude, per lanciare il prodotto.
LEGGI ANCHE –> VAUDE PRESENTA CITYGO BIKE 23, LO ZAINO-BORSA PRATICO ANCHE PER CHI VIAGGIA
vaude Recycle pro single, una borsa 100% riciclata
Vaude sta stabilendo nuovi standard quando si tratta di borse da bici e apre le porte a un futuro di produzione sostenibile ed innovativo con la nuova ReCycle Pro Single.
“Il tessuto utilizzato per le nostre borse da bici è ora realizzato con materiali riciclati al 100%. La più grande innovazione è che ora possiamo anche produrre un sistema di pannelli posteriori con materiali riciclati”, sottolinea Clément Affholder, Project Manager per le Innovazioni di Vaude.
Vaude ha collaborato con Interseroh, un fornitore leader di servizi ambientali nell’area della chiusura dei circoli di prodotti, materiali e logistica e APK, una società di tecnologia di riciclaggio innovativa fondata nel 2008.
LEGGI ANCHE –> UYN NAKED, LA PRIMA SCARPA AL MONDO DERIVATA INTERAMENTE DA UNA CALZA
Interseroh prende i rifiuti post-consumo che vengono gettati nei contenitori gialli o nei sacchetti gialli che la Germania fornisce per i rifiuti riciclabili e crea plastica riciclata, che viene utilizzata per produrre il pannello posteriore della borsa.
APK crea riciclati ultra puri dai materiali di scarto prodotti durante la produzione di film multistrato PA/PE per imballaggi. Questi materiali sono utilizzati per i ganci di fissaggio del ReCycle Pro Single.