Tucano Urbano, brand da sempre impegnato sul fronte della mobilità urbana sostenibile, presenta i nuovi capi della collezione autunno-inverno di #TuBike, la linea dedicata al ciclismo.
E anche al cicloturismo: perché gli indumenti tecnici di Tucano Urbano si possono rivelare degli ottimo alleati non solo per chi sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, in città, ma anche per chi fa cicloturismo e quindi deve affrontare condizioni climatiche avverse e scegliere quindi prodotti antipioggia che proteggano dall’acqua e dal freddo.
tucano urbano, il nuovo copricasco antipioggia
Due sono le imperdibili novità di stagione che Tucano Urbano propone per completare l’equipaggiamento antipioggia del ciclista urbano come del cicloturista: la prima è il copricasco Hydrostretch Bart, realizzato con la tecnologia Hydrostretch, l’ultima innovativa costruzione antipioggia firmata dal brand milanese.
Il copricasco Hydrostretch Bart (19,90 euro) si adatta a diversi tipi di caschi e si compatta in una bustina di minimo ingombro.
tucano urbano, i nuovi copriscarpe antipioggia
Allo stesso modo, sono ripiegabili in una mini confezione i copriscarpe Hydrostretch Uose (29,90 euro), anch’essi molto duttili: sono infatti compatibili con pressoché tutti i modelli di scarpe, con e senza tacco; hanno punta e tacco rinforzati; e sono facili da indossare grazie al tessuto stretch e alla cerniera posteriore.
Oltre alla funzione antipioggia, a garanzia di massima visibilità non mancano in entrambi gli accessori i dettagli rifrangenti, per garantire sicurezza a chi pedala.
tecnologia antipioggia hydrostretch
Il sistema Hydrostretch si fonda su un’idea innovativa: per ottenere la massima impermeabilità, la membrana impermeabile e antivento, così come le nastrature delle cuciture, si trovano all’esterno, anziché – come di norma – all’interno dei capi, in modo da fermare l’acqua più all’esterno possibile.
tucano urbano
“Per garantire inoltre il massimo comfort e la massima vestibilità, si è scelta una membrana a elevato valore non solo di colonna d’acqua ma anche di elasticità, tanto elastica da poter essere laminata a un tessuto jersey morbido e confortevole. Il risultato ottenuto è una struttura 4-way-stretch, ovvero elasticizzata in tutte le direzioni, quindi in grado di assecondare sempre i movimenti del ciclista”, aggiungono da Tucano Urbano.
A quest’inedita combinazione di impermeabilità e comfort si aggiungono la leggerezza e la super compattabilità, così da avere sempre con sé entrambi gli accessori ed essere pronti anche alle piogge improvvise più inclementi.