Santini e Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, rinnovano la loro partnership e lanciano una collezione di capi e accessori da ciclismo in esclusiva per Decathlon.
La linea di abbigliamento e accessori è caratterizzata dai colori iridati, simbolo dei Mondiali Uci, ed è disegnata e realizzata da Santini.
I capi saranno disponibili negli store Decathlon di Italia, Belgio, Ungheria e Svizzera da marzo 2021, in corner dedicati e brandizzati Santini & Uci, così come online sul sito web dell’insegna.
LEGGI ANCHE –> BICI DA CICLOTURISMO, LE NOVITÀ PER IL 2021: UNA LISTA DI 11 MODELLI TRA CUI SCEGLIERE
Uci e santini per decathlon: una collezione iridata
La collezione includerà la replica della maglia di Campione del Mondo, un completo total black composto da jersey, calzoncino e una gamma di accessori con base nera o bianca.
Tutti i capi presentano le iconiche strisce iridate e racchiudono la qualità e il know-how di Santini relativo alla produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo, con un prezzo competitivo.
Sia per Santini che per Uci, il lancio di questa nuova collezione realizzata in esclusiva e venduta negli store Decathlon renderà il ciclismo più accessibile, non solo ai ciclisti esperti, ma anche a un pubblico più vasto, come quello dei principianti.
Questa operazione è in linea con il desiderio dell’Union Cycliste Internationale, condiviso con Santini, di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sul piacere del pedalare e avvicinare sempre più persone alla bicicletta in tutte le sue forme: dalla modalità training allo spostamento in città e al puro svago.
Questo concetto è alla base della campagna internazionale Ride and Smile lanciata dalla Uci nel luglio 2019.
LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO DA ZERO: 5 PASSI FONDAMENTALI PER INIZIARE A VIAGGIARE IN BICICLETTA
lappartient, uci: il ciclismo a portata di tutti
L’iniziativa congiunta Uci – Santini in collaborazione con Decathlon è una magnifica opportunità per portare la popolarità del ciclismo oltre il suo pubblico tradizionale. La commercializzazione di articoli di alta qualità, interessanti e a buon prezzo, e identificati dai colori iridati simbolo mondiale del ciclismo, in un’importante insegna, caratterizzata non solo dalla commercializzazione ma anche dall’ideazione e creazione di prodotti per la pratica sportiva, ci consentirà di raggiungere nuove categorie di ciclisti. Ciò è in linea con il nostro desiderio di promuovere il ciclismo in modo più ampio, come delineato nell’Agenda 2022 dell’UCI e alla base della nostra campagna Ride and Smile
David Lappartient, presidente uci
santini: una collezione unica
La Uci, nel contesto della campagna Ride and Smile, ha scelto Decathlon con l’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e noi siamo entusiasti di poter collaborare con queste due realtà creando una linea di capi in esclusiva per gli store del colosso di articoli sportivi. Protagonista di questa collezione sarà l’iride: un elemento presente su ogni articolo che la renderà unica e desiderata da tutti gli appassionati delle due ruote
Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Wear
favale, decathlon italia: offerta anche online
La partnership commerciale con Santini soddisfa la duplice ambizione di Decathlon Italia di mettere in sella il maggior numero di appassionati di ciclismo e di allacciare delle collaborazioni che consentano di portare a compimento la nostra mission “Sport for the many”. L’offerta delineata con Santini e Uci sarà presente nel 75% dei negozi fisici Decathlon sul territorio italiano e nel 100% dell’offerta on line disponibile su decathlon.it
Donato Favale, CATEGORY MANAGER DEL CICLISMO SU STRADA DI DECATHLON ITALIA