Finalmente in presenza, si potrebbe dire, e dopo due anni in versione riadattata per le esigenze del momento, è tornata l’11 e il 12 gennaio a Bolzano Prowinter, l’appuntamento per gli addetti ai lavori del noleggio sportivo di montagna e per tutti i negozianti di attrezzatura sportiva,
Ieri l’inaugurazione della kermesse di fronte alle istituzioni e ai principali protagonisti del settore. La cerimonia sarà anche occasione per premiare i vincitori della prima edizione del Prowinter Award “Retail”, il concorso esclusivo che ha coinvolto gli espositori della fiera. Tra le oltre 20 aziende che hanno candidato i propri prodotti nelle categorie sci e scarponi da sci, sono stati selezionati tre finalisti per ciascuna categoria.
Ma Prowinter non è solo sci e attrezzatura legata al mondo della neve. Sulla scia delle iniziative avviate nelle edizioni precedenti in cui si era posta attenzione anche al noleggio del comparto bicicletta, saranno presenti espositori vicini al mondo delle due ruote a pedali. Tra questi Cambiobike, Fantic Rent, tra le storiche presenze della bici a Prowinter, Thok, alla loro seconda apparizione tra i corridoi di Fiera Bolzano, Haibike/Lapierre/Winora, per la prima volta a Prowinter, ma già inseriti nel tessuto vista la loro partecipazione a Prowinter Digital 2021 come relatori e Monferrato Bike/Deambrosis Group, al debutto in fiera.
Prowinter 2023, nella sua veste più fieristica, si conferma appuntamento irrinunciabile per i business legati agli sport outdoor, un settore in continua espansione, come testimoniano anche i dati raccolti da Prowinter Lab, le cui indagini coinvolgono da sempre l’osservato speciale del settore, i noleggiatori, che torneranno a essere grandi protagonisti tra gli stand di Fiera Bolzano.