Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Paola Gianotti, già detentrice di 4 Guinness World Record, torna in sella per promuovere la bicicletta e difendere l’ambiente. L’atleta è partita il 25 febbraio dal parlamento di Stoccolma e il 10 marzo arriverà al Parco delle Cave di Milano.

Percorrerà 2.200 km in 14 tappe e durante il viaggio si fermerà per incontrare persone comuni, personaggi e istituzioni che fanno qualcosa ogni giorno per il nostro pianeta, come Greta Thunberg o i ricercatori del Max Planck Institut (Microbiologia Terrestre).

paola gianotti progetto bike4tree con greta thunberg

Regalerà ad ognuno degli alberelli, donati dal Corpo Forestale dei Carabinieri, con la partnership del Ministero della Transizione Ecologica.

LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO: ECCO I 10 PROFILI (ITALIANI) PIÙ FAMOSI SU INSTAGRAM

Paola Gianotti in sella per Bike4Tree

Questo viaggio, che la vedrà pedalare con temperature sotto lo zero e tappe da 160 km al giorno in media, è parte della campagna Bike4Tree, che ha come obbiettivo piantare 2022 alberi in Italia entro il 2022.

paola gianotti bike4tree

La campagna è gestita fisicamente da Wow Nature e chi vuole può partecipare, adottando un albero su https://www.wownature.eu/bike4tree/.

LEGGI ANCHE –> NUOVO BONUS BICI: SI POTRÀ FARE RICHIESTA ONLINE DAL 13 APRILE

RAI Radio 2 “Caterpillar” è partner dell’iniziativa e la pedalata di Paola s’inserisce nella campagna “M’illumino di meno”: giornata del risparmio energetico che quest’anno sarà l’11 marzo.

Rispetto: una parola preziosa che ha un significato meraviglioso e che abbraccia tantissimi ambiti, tra questi la bici, il mezzo ecologico per antonomasia. Così ho deciso di mettermi in gioco pedalando per l’ambiente, ma con un’azione concreta: la piantumazione di 2022 alberi in Italia. Ho pensato agli alberi perché sono importanti per tutti, non solo per noi ciclisti

paola gianotti
Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment