Nuovi aggiornamenti per i Garmin della famiglia Edge, dedicati anche a chi fa cicloturismo e ama scoprire il mondo in sella alla propria bicicletta.
Li ha annunciati in queste ore l’azienda stessa, promettendo aggiornamenti per rendere i device sempre più attuali e funzionali, sia per il ciclismo su strada, sia per chi fa mountainbike.
L’update dei software è da ora disponibile e installabile attraverso un gratuito aggiornamento software, tramite wi-fi o utilizzando Garmin Express, dicono dall’azienda in un comunicato.
LEGGI ANCHE –> LE MIGLIORI APP PER VIAGGIARE IN BICICLETTA
Ecco le novità previste da Garmin per la serie Edge
Gli aggiornamenti disponibili per i dispositivi Edge sono disponibili gratuitamente attraverso la piattaforma Garmin Express.
“Invitiamo tutti i possessori di Edge a effettuare gli update proposti, perché più tracce vengono condivise più itinerari di qualità potremo ottenere quando, la domenica mattina con gli amici ci chiederemo: «Dove andiamo oggi…?»
garmin italia
LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO CON GOOGLE MAPS? DA ORA SI POSSONO PIANIFICARE ITINERARI “IN BICI”
Ecco nel dettaglio quali sono le novità per i dispositivi Edge 530, Edge 830, Edge 1030 e Edge 1030 Plus
• Mappe più chiare e con contrasto migliorato, per garantire una visualizzazione nitida e leggibile al primo sguardo, e in ogni condizione di luce. Indicazioni delle tracce da seguire, che siano su strada, offroad o sentieri montani, significa maggiore sicurezza.
• Con Trendline si ha a disposizione una raccolta ancora più ampia e variegata di itinerari dove pedalare, miliardi di chilometri percorsi e caricati da utenti Garmin in tutto il mondo. I percorsi saranno visualizzati sulla mappa e divisi in base alla tipologia, cosicché l’utente possa avere informazioni semplici e immediate per poter fare la propria scelta
• Potenziata la velocità di calcolo del percorso, in questo modo l’utente non è tenuto ad aspettare il risultato ma può iniziare a pedalare, e se il tracciato è già stato calcolato in precedenza, la memoria cache dell’Edge consente un richiamo ancora più veloce