Polartec e Santini presentano una nuova collezione dedicata agli amanti del genere gravel. Così gli appassionati della disciplina saranno mantenuti freschi aumentando al massimo la performance in condizioni di estremo calore con particolare attenzione alla sostenibilità.
I capi sono infatti realizzati con Polartec Delta 100% riciclato, tessuto selezionato per disegnare la collezione Terranova. Polartec in oltre 25 anni ha riciclato più di 1,8 miliardi di bottiglie di plastica Pet, salvandole dalla discarica e creando tessuti altamente tecnologici in grado di soddisfare le necessità dei consumatori più esigenti.
LEGGI ANCHE –> GRAVEL: LA BICI (QUASI) PERFETTA PER IL CICLOTURISMO. ECCO PERCHÉ SCEGLIERLA
ecco le t-shirt gravel delta di santini
Progettate per le uscite con bici da gravel, Gravel Delta sono le t-shirt tecniche ideali anche per numerose altre avventure outdoor, essendo estremamente versatili e confortevoli in condizioni di caldo estremo.
Il tessuto stesso, Delta di Polartec, presenta eccellenti proprietà termoregolatrici con elevata capacità di raffreddamento, perché utilizza il naturale sistema di raffreddamento del corpo, il sudore.
LEGGI ANCHE –> SANTINI E UCI FIRMANO UNA LINEA DI CAPI E ACCESSORI IN ESCLUSIVA PER DECATHLON
La sua speciale lavorazione a maglia utilizza filati idrofobi e idrofili per un controllo più avanzato della dispersione dell’umidità. I filati idrofili si trovano a contatto pelle e trasportano il sudore verso l’esterno. I filati idrofobi in superficie invece, trattenendo il sudore appena più a lungo, sfruttano il naturale sistema di raffreddamento del corpo.
La speciale costruzione a rete migliora inoltre il flusso d’aria, mantenendo il ciclista al fresco e favorendo il processo di evaporazione. Il risultato? Estremo comfort e performance migliori anche quando fa molto caldo.