Il Giro d’Italia 2020 è appena partito e a Milano, città che storicamente ospita la tappa finale, tutto si tinge di rosa: anche il poke. Cosa c’entra il piatto hawaiano con uno dei più importanti eventi ciclistici a livello mondiale? È presto detto.
Il Giro d’Italia terminerà per la 78esima volta a Milano (insieme al Giro E): domenica 25 ottobre i ciclisti si sfideranno in una prova a cronometro da Cernusco sul Naviglio fino a piazza Duomo, 15,7 chilometri di fatica e sudore per arrivare sotto la Madonnina e salutare il Giro 2020.
Per l’occasione, Nima Sushi, locale milanese specializzato in poke, celebra il Giro con un’edizione speciale: il pink poke, creato con la piattaforma Deliveroo che si occuperà delle consegne a domicilio, ovviamente in bicicletta. Ispirato alla maglia rosa, il pink poke è a base di uno speciale riso rosa condito con salmone, avocado, edamame e cetrioli, nell’ottica di offrire un piatto sano, equilibrato e saporito.
Del resto, il poke hawaiano negli ultimi due anni è sempre più apprezzato a Milano e in Italia, tanto che gli ordini a domicilio su Deliveroo sono aumentati del 30 per cento nell’ultimo anno.
“Il poke è una delle specialità più amate dai nostri clienti quindi ci sembrava il piatto perfetto da poter realizzare per celebrare il Giro d’Italia 2020 – spiega Ruwan Livera, chef di Nima Sushi -. Ci siamo lasciati ispirare dalla celebre maglia rosa, simbolo del Giro, per realizzare questo speciale poke per celebrare anche tavola la manifestazione ciclistica più amata d’Italia”.
Lo speciale poke sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di Deliveroo da Nima Sushi fino all’11 ottobre.