Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Anche a Livigno è tutto pronto per dare il via ufficiale alla stagione estiva dal prossimo 12 giugno. E tra le proposte per i visitatori spuntano, ovviamente, quelle dedicate alla bicicletta, al cicloturismo e agli amanti della mountainbike.

Ci sono novità anche per le famiglie che vogliono pedalare insieme. Eccellenza alpina per le esperienze outdoor, Livigno è infatti una destinazione ideale per famiglie e appassionati di sport che vogliono coniugare in un’unica destinazione movimento all’aria aperta in sintonia con l’ambiente.

LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO IN FAMIGLIA: 5 CONSIGLI PRATICI PER PEDALARE INSIEME

livigno in formato mountainbike

Il prossimo 12 giugno riapriranno il Bike Skill Center e il Mottolino Bike Park, il 26 giugno sarà invece il turno di Mountain Park Carosello 3000 ed il primo luglio la Mountain Area Sitas.

livigno mountainbike

Attrezzati con moderni ed efficienti impianti di risalita, gli impianti collegano il centro del paese alle vette più suggestive di Livigno, permettendo di raggiungere i diversi sentieri per biking, hiking, e running.

LEGGI ANCHE –> VAL DI SOLE, SU IL SIPARIO: RIAPRONO I BIKE PARK PER GLI AMANTI DELLE MTB

e c’è il bike pass

Gli appassionati di mountainbike potranno divertirsi su oltre 3.200 km di sentieri e percorsi mappati Gps, tutti da pedalare, adatti a qualsiasi livello e difficoltà.

Grazie al Bike Pass Livigno i biker possono accedere a tutti gli impianti di risalita dotati di trasporto mtb con un’unica tessera. Una versione estiva dello skipass, che permette agli appassionati di risalire liberamente in quota su entrambi i versanti, scendere nel bikepark e divertirsi senza limiti scegliendo tra i numerosi trails appositamente tracciati e mappati per le mtb.

livigno ebike

Fino al 10 giugno è possibile usufruire della Prevendita Bike Pass: verranno messe in vendita online le tessere plurigiornaliere del Bike Pass Unico Livigno con uno sconto del 10%, le tessere avranno data libera e saranno valide per tutta la durata della stagione.

LEGGI ANCHE –> VIA FRANCISCA DEL LUCOMAGNO: LA LOMBARDIA DA NORD A SUD, TRA NATURA E SPIRITUALITÀ

livigno terra del cicloturismo e delle road bike

Livigno è una località ideale anche per chi ama il ciclismo su strada. Sono molte le squadre di professionisti che percorrono le strade del Piccolo Tibet per l’allenamento estivo.

Proprio per gli amatori c’è una novità: un servizio pensato per avvicinare tutti al mondo della road bike, Livigno infatti mette a disposizione un’ammiraglia per fornire assistenza durante i tour, un punto d’appoggio sempre pronto per ogni evenienza, per chi desidera sostare o ha bisogno di assistenza, in collaborazione con l’azienda Pinarello.

Il servizio ammiraglia è disponibile per tutti i road biker, attivo dal lunedì al venerdì (mercoledì escluso) e pensato per un’esperienza bike in piena tranquillità, grazie altresì al supporto delle Guide Bike che sapranno fornire ogni tipo di indicazione per pianificare al meglio il tour.

Ogni mercoledì invece sarà possibile partecipare alla “Giornata con il Campione” e pedalare in compagnia dei vari professionisti presenti a Livigno per i loro allenamenti.

LEGGI ANCHE –> BOLZANO È PRONTA A RIAPRIRE E PUNTA SUL CICLOTURISMO

appuntamenti bike nell’estate 2021

A proposito di eventi e appuntamenti bike da segnare in agenda, restano confermati il Tour Transalp il prossimo 4-5 luglio 2021; il Nationalpark Bike Marathon il prossimo 28 agosto.

E i Bike Camp con il campione di Slopestyle Diego Caverzasi dal 24-27 giugno, dal 22-25 luglio, dal 26-29 agosto, dal 2-5 settembre.

Confermati anche gli appuntamenti salienti del mondo running come la Livigno SkyMarathon il prossimo 19 giugno, la Stralivigno il 24 luglio, e l’Icon Livigno Xtreme Triathlon il prossimo 3 settembre.

LEGGI ANCHE –> TRA PIZZOCCHERI E BRESAOLA: 5 TAPPE GASTRONOMICHE PER CHI PEDALA SUL SENTIERO VALTELLINA

tutti in bicicletta: la proposta per le famiglie

Anche per le famiglie l’offerta del Piccolo Tibet è ricca di attività ricreative divertenti pensate per intrattenere i piccoli ospiti e per permettere a tutta la famiglia di vivere un’esperienza all’insegna delle due ruote.

Da non perdere, i percorsi di abilità del Bike Skill Center con passerelle di legno, salti, dossi e percorsi studiati su terra da sperimentare insieme ai coach, il corso “Via le rotelle”, per imparare a padroneggiare le due ruote con l’aiuto di istruttori qualificati.

livigno bicicletta bambino famiglia

C’è anche il corso “Ready to ride” per affrontare insieme ai coetanei e al coach veri e propri sentieri di montagna.

Pensato per insegnare ai più piccini le fondamenta della Mtb è stato istituito il corso “Prime pedalate”, in cui potranno scoprire i primi segreti della mountainbike e scoprire la vallata di Livigno grazie ad uscite lungo la pista ciclabile.

E se volete qualche consiglio per fare cicloturismo in famiglia, date un occhio qui.

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment