Le nuove eBike Winora guardano anche al segmento del cicloturismo e si rivolgono a chi utilizza la bicicletta in città, per le escursioni e allo stesso tempo per i viaggi di più giorni.
Il successo della bicicletta e quello del cicloturismo stanno portando sempre più persone a viaggiare su due ruote, anche su modelli a pedalata assistita.
LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO IN EBIKE: MITI DA SFATARE SUI VIAGGI A PEDALATA ASSISTITA
La mobilità secondo Winora
Winora è un produttore tedesco le cui bici stanno trovando spazio nel mercato italiano, conquistando una fetta sempre più importante di ciclisti e cicloturisti.
Il brand ha puntato molto sulle eBike, modelli a pedalata assistita per la città, il trekking e anche versioni cargo e foldable.
“Le nostre biciclette ed eBike sono diventate da tempo compagne affidabili nel corso delle generazioni. Ci sono quando i bambini vogliono scoprire il mondo, li portano sani e salvi a scuola, in piscina, e sono lì per il primo grande giro. Sono indispensabili sulla strada per l’università o il lavoro e robuste compagne di avventure nel tempo libero“, dicono dall’azienda.
“E le nostre eBike sfidano i venti contrari e le salite ripide e ti consentono anche di viaggiare per la città in modo sicuro e sostenibile, con tanto di divertimento”, aggiungono dal brand.
LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO IN EBIKE: BOSCH AGGIUNGE LA NAVIGAZIONE SUL DISPLAY
le ebike winora per il cicloturismo
Ci sono modelli, quelli da trekking, che sono ottimi per chi vuole fare cicloturismo, viaggiare, anche più giorni.
Le Sinus sono eBike pensate tanto per chi fa un utilizzo urbano delle due ruote, quanto per chi vuole provare l’emozione di una escursione, un’avventura.
Ruote da 27,5″, motore Bosch Performance CX da 250 W (con coppia di 75 Nm), 12 marce e una batteria Bosch PowerTube 500Wh.
Le Winora Sinus hanno un prezzo che parte da 3.199,00 euro. Clicca qui per scoprire i modelli.
Le Yakun sono studiate per le avventure outdoor. Hanno un motore Bosch Performance CX da 250 W con coppia potente fino a 85 Nm e una batteria extra-large da 750 Wh, pneumatici da 27″ ad alto volume con una larghezza di 60 mm e un portapacchi anteriore standard, sarai ben attrezzato per qualsiasi attività su due ruote.
Trasmissione a cinghia, cambio al mozzo Shimano, componenti del freno Shimano XT e una forcella a sospensione pneumatica RockShox, per viaggi anche in off-road.
LEGGI ANCHE –> TURISMO AVVENTURA: L’ITALIA È AL SECONDO POSTO NEL MONDO. E LE EBIKE…
Le Winora Yakun hanno un prezzo che parte da 3.999,00 euro. Clicca qui per scoprire i modelli.
Ci sono poi le eBike Winora della serie Yucatan, pensate per chi sta approcciando il cicloturismo.
Il motore Yamaha PW-ST ad alte prestazioni con coppia di 70 Nm offre pura potenza, mentre la batteria Yamaha integrata con 500 Wh consente di correre a piena velocità, più a lungo.
Queste eBike con la loro batteria interna sono disponibili in versione da uomo, donna o monotubo.
Le Winora Yucatan hanno un prezzo che parte da 3.299,00 euro. Clicca qui per scoprire i modelli.