Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Torna Eicma e Milano si riscopre ancora una volta la capitale mondiale delle due ruote. Più di 1300 i marchi della filiera di riferimento saliranno quest’anno sul palcoscenico meneghino dell’edizione numero 79 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma dall’8 al 13 novembre prossimi a Fiera Milano Rho.

E le eBike saranno ancora protagoniste, con la possibilità per gli appassionati (e gli addetti ai lavori) non solo di vedere da vicino i modelli che arrivano sul mercato italiano ma anche di provarli.

LEGGI ANCHE –> TURISMO AVVENTURA: L’ITALIA È AL SECONDO POSTO NEL MONDO. E LE EBIKE…

Eicma e il rilancio del mercato delle due ruote

L’evento espositivo più rilevante e longevo al mondo per l’industria della mobilità motociclista e ciclista rilancia la sua centralità unico, confermando il suo primato e un’attrattività internazionale con numeri pre-Covid.

Il 58% degli espositori che occuperanno quest’anno i sei padiglioni del quartiere espositivo, uno in più rispetto al 2021, proviene infatti dall’estero, in rappresentanza di 43 differenti Paesi.

Numerosi e importanti i ritorni tra le aziende, ma significative sono anche le nuove presenze: oltre il 20% degli espositori ha scelto di mettere in mostra per la prima volta il frutto di propri investimenti in Eicma.

LEGGI ANCHE –> I TEDESCHI E LE VACANZE IN BICICLETTA IN ITALIA, UN ESERCITO DI 300MILA CICLOTURISTI

Le eBike protagoniste di Eicma 2022

Oltre alle novità che riguardano la mobilità a pedalata elettrica presenti su tutto il perimetro espositivo, all’universo delle eBike, vere protagoniste del mercato, è dedicata anche una pista di test ride nell’area esterna MotoLive.

Un’occasione privilegiata per scoprirne le potenzialità attraverso uno specifico tracciato di prova. La pista presenta infatti alcuni ostacoli, ma anche salite e gradini per testare la potenza e il feedback di pedalata offerti dalle eBike.

LEGGI ANCHE –> SHIMANO FREE SHIFT E AUTO SHIFT, RIVOLUZIONE PER IL CAMBIO DELLE EBIKE

Info utili

L’acquisto dei biglietti d’ingresso avviene direttamente sul sito ufficiale dell’Esposizione www.eicma.it. Il prezzo del biglietto intero sarà ancora di 19 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione), lo stesso costo dell’anno scorso.

È inoltre previsto un biglietto ridotto al prezzo di 12 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) per i visitatori minorenni dai 4 ai 13 anni e tariffe agevolate per scuole, associazioni motociclistiche, tesserati Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) e Motoclub.

GLI ORARI
STAMPA
: martedì 8 e mercoledì 9 novembre dalle 8.30 alle 18.30.

OPERATORI: mercoledì 9 novembre dalle 8.30 alle 18.30.

PUBBLICO: da giovedì 10 a domenica 13 novembre, dalle 9.30 alle 18.30.

LA LISTA DEGLI ESPOSITORI
L’elenco degli espositori, con le rispettive ubicazioni sul perimetro espositivo, è disponibile sul sito ufficiale di
Eicma al seguente link: https://www.eicma.it/it/lista_espositori_2022/

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment