Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dainese amplia la sua gamma di abbigliamento da ciclismo con una collezione adatta alla mountainbike ma anche al gravel, e quindi a chi vuole viaggiare.

La nuova linea di Dainese si chiama Hgr e l’azienda la presenta come il mix perfetto tra resistenza, protezione e durabilità, ma anche leggerezza, traspirazione e comfort.

Nello specifico si tratta di una linea Made to Pedal composta da Jersey a maniche lunghe e corte, pantaloni lunghi e shorts, guanti e giacca.

Vediamo alcuni capi nel dettaglio.

LEGGI ANCHE –> GRAVEL: LA BICI (QUASI) PERFETTA PER IL CICLOTURISMO. ECCO PERCHÉ SCEGLIERLA

Nuova linea dainese: leggerezza e traspirazione

Si parte dalla Jersey Ls, la maglia da Mtb a maniche lunghe con taglio a girocollo in resistente e morbido tessuto Sensitive, anti abrasione, anti-pilling, con una costruzione che esalta resistenza e garantisce la massima traspirazione.

La maglia, dal peso impercettibile e dallo spessore minimo è in grado di garantire una durabilità superiore e una sensazione di morbidezza e comfort al tatto unica, oltre a fornire protezione dai raggi Uv nelle giornate di sole più intenso.

LEGGI ANCHE –> PASSIONE GRAVEL IN AUSTRIA: ECCO I PERCORSI CICLOTURISTICI PER CHI AMA LA “GHIAIA”

La maglia della linea Hgr a manica corta invece ha un peso record, quasi impercettibile. Lo spessore del tessuto minimale e la morbidezza al tatto del tessuto Sensitive offrono un comfort impareggiabile e una traspirazione efficace grazie alla costruzione ibrida dei due pattern separati: il torso in tessuto pieno e la schiena traforata, garantendo al rider la massima ventilazione nelle giornate di clima torrido.

Fanno parte della linea Hgr anche gli Shorts, pantaloncini straordinariamente resistenti, leggeri ed elastici. La resistenza all’abrasione è garantita da un tessuto in nylon ad alta tenacità, robusto e flessibile in trama e ordito.

Il pratico sistema di chiusura Slide-Fit permette con un unico gesto di aggiustare la taglia e chiudere il pantalone, eliminando fastidiose regolazioni con strap che pregiudicherebbero il fit e potrebbero rovinare i tessuti della maglia. Sviluppati con il contributo degli atleti che partecipano alla Coppa del Mondo di DH ed Enduro, hanno una costruzione precurvata delle gambe e anatomica della schiena, che permettono allo short di rimaneresempre in posizione indipendentemente dall’intensità dell’attività. Da ultimo, la praticità è garantita da indispensabili tasche e dal sistema Hook Button™,che permette di fissare i guanti HGR EXT ai pantaloni nelle fasi di stop&go. Gli HGR Shorts sono disponibili anche in versione femminile dedicata.Gli HGR Socks sono i calzini con l’innovativo inserto protettivo sullo stinco in crash absorb memory foam, che scongiura i possibili impatti da pedali sullo stinco, ma anche da pietre volanti. In poliammide misto ad elastane permette grande resistenza e elasticità, e nelle zone più esposte a trazione e sfregamento con tessuto rinforzato, per la massima durabilità. Protezione e sensibilità per le mani dei riders sono garantite dai guanti HGR, dotati di una stampa anti-abrasiva sulla parte del dorso della mano, che offre resistenza agli strappi in caso di caduta e una protezione integrata nel tessuto tramite micro iniezione che genera uno strato protettivo ispirato alle figure auxetiche.Per un livello di sicurezza ancora superiore, i guanti HGR EXTsono dotati invece di una protezione integrata nel tessutotramite stampa spessorata anti-abrasione e una micro-iniezione sul dorso che protegge le dita della mano da eventuali impatti. Entrambi i modelli sono predisposti per l’utilizzo dei touchscreen degli smartphone. La chiusura ègarantita da un pratico polsino con regolazione a strap che permette facili micro-regolazioni nonchéfacilitàdi ingresso e uscita e un palmo fine con inserti siliconici che garantisce un contatto senza interferenze con il manubrio. Per ultimo sono provvisti dell’ingegnoso sistema Hook Button™, che permette di fissare in modo pratico i guanti ai pantaloni della linea HGR per evitare di perdere tempo nelle fasi di stop & go.

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment