Pedalare col freddo si può. Persino con la pioggia, addirittura con la neve. Basta coprirsi bene, nel modo giusto, soprattutto estremità, mani e piedi: a questo proposito ecco tre proposte con Boa Fit System, scarpe per affrontare uscite anche in condizioni rigide.
L’inverno non è più un tabù e sono moltissimi gli appassionati di bici e cicloturismo che non rinunciano alle uscite in bici anche con temperature basse, vicine allo zero se non al di sotto.
LEGGI ANCHE –> CAPI INVERNALI CANYON, PER VIAGGIARE IN BICI ANCHE COL FREDDO
Tre proposte con Boa Fit System per pedalare in inverno
Ecco di seguito tre scarpe che integrano la tecnologia Boa Fit System: calzature pensate per affrontare la stagione invernale e consentire ai ciclisti di pedalare, viaggiare e divertirsi anche col freddo.
1. Gaerne G.Snx
La scarpa G.SNX di Gaerne è rinforzata con il sistema Boa Fit System Li2 e porta un design elegante e a basso profilo, una resistenza senza precedenti e una migliore sostenibilità.
Li2 è il massimo per una vestibilità veloce, senza sforzo e di precisione. Il Fit System dispone di otto zone di fissaggio che forniscono una regolazione infinita che può essere regolata ruotando le rotelle Boa.
La suola è marchiata Michelin; la struttura è realizzata in carbonio per un’ottima resistenza e potenza della pedalata. Gli inserti in gomma a doppio strato sono realizzati con mescola differenziata e appositamente studiati per garantire alte prestazioni di aderenza nei tratti in cui è necessario scendere dalla bicicletta e resistenza all’abrasione.
La tomaia, realizzata in microfibra con foratura a laser, garantisce un’ottima ventilazione ed è dotata di inserti laterali e frontali a protezione della calzatura. Per terreni particolarmente fangosi, sono stati predisposti due alloggiamenti nella punta per l’inserimento dei tacchetti avvitabili e sostituibili.
Prezzo: 380 euro.
LEGGI ANCHE –> SANTINI E POLARTEC FIRMANO LA NUOVA GIACCA INVERNALE VEGA ABSOLUTE
2. Fizik Terra Artica X2
Si tratta di una scarpa da Mtb invernale, ottima per i viaggi e il bikepacking. La scarpa di Fizik ha una costruzione impermeabile, traspirante e isolante.
La suola X2 è progettata per offrire un equilibrio ottimale tra prestazioni di pedalata efficienti e flessibilità, grazie all’intersuola imbottita Eva e il megagrip di Vibram.
Prezzo: 280 euro.
LEGGI ANCHE –> STORIA DEL PRIMO VIAGGIO IN BICICLETTA A CAPO NORD IN INVERNO
3. CRONO CW1 MTB BOA
Scarpa ideata per praticare lo sport in condizioni atmosferiche estreme. La fodera interna è in Primaloft con micropile per contenere il calore, mentre la ghetta esterna è in lycra idrorepellente.
Il piede si mantiene sempre caldo e asciutto. Il sistema di chiusura Boa Fit System permette una facile e veloce chiusura della scarpa agendo sulle due fasce tiranti. La lavorazione sulla tomaia e l’uso di materiali tecnici selezionati garantiscono un’ottima resistenza all’abrasione.
Prezzo: 199 euro.