La nuova Cannondale Topstone Carbon è stata completamente rinnovata e strizza ancora di più l’occhio agli amanti del bikepacking e delle avventure in bicicletta.
Caratterizzata da una geometria migliorata e dall’evoluzione della sospensione Kingpin, la bici gravel Topstone Carbon è stata ridisegnata da zero per andare ovunque e guidare su qualsiasi terreno.
“Abbiamo progettato Topstone Carbon per essere una gravel adatta a tutti i terreni”, ha affermato Nina Baum, Cannondale Product Manager. “Che sia il singletrack dietro casa, la tua prima gara gravel o un lungo viaggio in bikepacking, la Topstone ti accompagna in nuove sfide”.
LEGGI ANCHE –> BICI E SICUREZZA: 4 CASCHI CON SISTEMA MIPS PER IL 2022
Cannondale Topstone Carbon, più resistente e più snella
La nuova Topstone Carbon è dotata della rivoluzionaria sospensione Kingpin di Cannondale, adesso più leggera di 100 grammi, più resistente e più snella di prima.
Kingpin assorbe urti e vibrazioni senza il peso e la complessità di ammortizzatori o molle, utilizzando un perno passante nel tubo sella che permette al triangolo posteriore del telaio di flettersi.
In combinazione con la geometria Proportional Response, che garantisce ai ciclisti di tutte le taglie di ottenere le migliori prestazioni e comfort dalla propria bici, Kingpin offre a ogni ciclista Topstone perfetta trazione su terreni accidentati e consente loro di affrontare le curve con massima fiducia.
Ulteriori modifiche alla geometria, compreso lo standover inferiore e l’altezza del movimento centrale, aggiungono ancora più sicurezza alla guida.
Topstone Carbon si avventura facilmente fuori dai sentieri battuti anche grazie alla Cannondale Lefty Oliver, la forcella gravel più fluida e precisa che esista. La bici è equipaggiata con ruote da 700c, ma può montare pneumatici fino a 45 mm; in alternativa è possibile montare anche una ruota da 27,5” x 2,1” per affrontare qualsiasi superficie.
LEGGI ANCHE –> THULE COURIER, IL NUOVO RIMORCHIO PER LA BICI E IL CICLOTURISMO
anima bikepacking
Per rendere le cose facili, Cannondale Topstone Carbon ora viene fornita con campanatura standard della ruota posteriore e movimento centrale BSA filettato, semplificando la sostituzione con set di ruote o pedivelle disponibili sul mercato. Topstone è dotata di diversi attacchi per borse e portaborraccia, per attrezzare la bici per lunghi viaggi.
Alcuni modelli Topstone Carbon sono dotati di SmartSense, il sistema intelligente di luci e radar di Cannondale che attivamente comunica con il ciclista, la bici e l’ambiente circostante, alimentato da un’unica batteria. Tutti i Topstone Carbon sono SmartSense ready e possono essere upgradati a questo intelligente sistema.
La nuovissima Topstone Carbon sarà disponibile nelle taglie XS – XL. Prezzo: da 1.499 a 8.999 euro.