Vivere avventure sui trail con una eMTB, scoprire nuove cose durante i tour di eTrekking o attraversare la città per raggiungere il vostro caffè preferito è molto comodo con una eUrban Bike ma presenta dei rischi, come quello del furto della bici. Per aggiungere alla gioia di pedalare una buona sensazione quando si parcheggia l’eBike, Bosch eBike Systems sta ora ampliando la protezione digitale da furto nel sistema intelligente. L’ultimo aggiornamento dell’app eBike Flow consente agli eBiker di utilizzare i display Kiox 300 e Kiox 500 come chiave per sbloccare la propria eBike, oltre allo smartphone. Un’altra nuova funzione è la possibilità di disattivare opzionalmente lo sblocco automatico.
Delle opzioni chiave flessibili offrono una protezione da furto ancora più efficace
Tutte le funzioni si basano sulla protezione da furto gratuita eBike Lock. Una volta installato, disattiva il supporto del motore alla pedalata non appena l’eBike viene spenta. Oltre al lucchetto meccanico per biciclette, eBike Lock offre così un’ulteriore sicurezza. Grazie all’aggiornamento, questo vantaggio può ora essere utilizzato anche con Kiox 300 e Kiox 500. Una volta accesa l’eBike e collegato il rispettivo display, gli/le eBiker possono facilmente definire la chiave preferita nelle impostazioni dell’app eBike Flow: lo smartphone, il display o entrambi. In questo modo è possibile bloccare e sbloccare la protezione antifurto intelligente rimuovendo o inserendo il display nel supporto.
La possibilità di utilizzare Kiox 300 e Kiox 500 come chiave offre agli eBiker maggiore flessibilità e comodità. Se più persone condividono un’eBike, ad esempio in famiglia o tra amici, è possibile definire più chiavi digitali e cancellarle nuovamente se necessario. La protezione offerta da eBike Lock non è più legata a un solo smartphone. Come opzione, un’altra nuova funzione dell’app eBike Flow impedisce lo sblocco automatico dell’eBike non appena questa si trova nel raggio d’azione del Bluetooth dello smartphone. A tal fine, gli utenti devono solo disattivare la funzione “Sblocco automatico” nell’app eBike Flow. Successivamente, è possibile rilasciare il supporto del motore alla pedalata dell’eBike tenendo premuto il pulsante “Hold to unlock” (Tieni premuto per sbloccare) nella schermata Home dell’app eBike Flow.
Le cose più importanti sott’occhio grazie al display personalizzato
Grazie al collegamento con eBike Lock, la gamma di funzioni dei display Kiox 300 e Kiox 500 per il sistema intelligente aumenta ulteriormente. Gli utenti possono ora organizzare autonomamente il contenuto e l’ordine delle schermate del display e definire fino a tre piastrelle su una schermata e un massimo di 13 schermate individuali.
A seconda delle esigenze personali, possono visualizzare fino a 30 informazioni diverse: i mountain biker, ad esempio, la frequenza di pedalata, la velocità media e massima, i cicloturisti, ad esempio, la distanza, la pendenza e l’autonomia.
L’aggiornamento può essere scaricato tramite l’app eBike Flow, disponibile per il download nel relativo App-Store senza costi aggiuntivi.