La città di Bergamo ospita la prima tappa della 9° edizione di BikeUP – Electric Bicycle Power Festival, quest’anno per la prima volta di scena anche a Torino. L’appuntamento orobico, in programma dal 14 al 16 Aprile 2023, è molto ricco. L’area da più di 10.000 metri quadri riservata agli espositori è sold out.
Atala, Bergamont, Haibike, Canyon, Decathlon, Ducati, Scott, Specialized, Thok e Trek sono solo alcuni dei nomi più prestigiosi della pedalata assistita che, spinti dall’affluenza dei visitatori (negli ultimi 2 anni oltre 50.000 persone) e dal successo delle scorse edizioni di BikeUP, animeranno il centro storico di Bergamo. A consolidare il panorama delle green mobility ci saranno inoltre Brand extra e-bike, come Askoll, Niu, VMoto, MV Agusta e Volkswagen. Tra gli operatori del cicloturismo ci saranno, tra gli altri, Valdisole, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, La Calabria con la Ciclovia dei Parchi e l’Abruzzo con il Gal Costa dei Trabocchi.
Gli espositori allestiranno i loro stand all’aria aperta e il pubblico potrà salire in sella a tutti i modelli esposti grazie ai test ride completamente gratuiti, previa registrazione obbligatoria online. BikeUP 2023 coinvolgerà inoltre il pubblico di Bergamo e Torino attraverso i numerosi momenti di approfondimento e intrattenimento, come i laboratori per i più piccoli proposti nella Banco BPM kids area e lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.