Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, lancia la sesta edizione della Milano Bike Challenge per promuovere il bike to work nelle aziende che hanno a cuore la mobilità in bicicletta.
La challenge si aprirà il 16 settembre in occasione del Bike to Work Day, all’interno della “Settimana Europea della Mobilità… in bicicletta” per favorire l’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano, per il tempo libero e per rafforzare le collaborazioni con le aziende, le pubbliche amministrazioni locali, al fine di rendere più ciclabili le nostre città ed in particolare Milano.
LEGGI ANCHE –> TURISMO AVVENTURA: L’ITALIA È AL SECONDO POSTO NEL MONDO. E LE EBIKE…
Torna la Milano Bike Challenge: ecco come partecipare
Dopo 2 anni di sospensione torna la Milano Bike Challenge con un restyling grafico e una nuova piattaforma, ancora più semplice ed intuitiva per registrare le pedalate dei dipendenti per far competere le aziende in modo divertente. I dettagli sulla pagina Facebook BIKETOWORK FIAB
La Milano Bike Challenge è una competizione gratuita tra aziende (con almeno tre lavoratori) che hanno tempo un mese e mezzo, dal 16 settembre al 31 ottobre, per “mettere in sella” il maggior numero di dipendenti e vincere la sfida, aggiudicandosi tanti premi in palio.
Per partecipare, i team delle diverse aziende devono semplicemente andare in bicicletta – almeno 10 minuti, ovunque, anche per commissioni o svago – e registrare la pedalata sull’app della Bike Challenge.
Chiunque usi la bicicletta almeno una volta tra il 16 settembre e il 31 ottobre contribuisce a incrementare la possibilità di vincita della sua azienda.