Club Med, leader delle vacanze All Inclusive, promuove al Club Med Alpe D’Huez dal 26 al 29 agosto 2023 un’esperienza esclusiva per gli appassionati di ciclismo in compagnia del grande Davide Cassani, ciclista professionista con 27 vittorie tra Giri d’Italia, Tour de France e Campionati del Mondo.
Un’esperienza riservata a un gruppo ristretto di amatori per mantenere una dimensione raccolta che consenta un contatto giornaliero tra tutti i partecipanti.
L’evento sarà un’occasione di divertimento per appassionati di ciclismo di tutti i livelli: i ciclomotori verranno infatti organizzati in gruppi in base al livello di esperienza.
Davide Cassani guiderà i gruppi di appassionati su percorsi sicuri appositamente studiati. Per garantire la massima tranquillità, ogni gruppo verrà scortato da un mezzo di assistenza. La cura delle biciclette sarà invece affidata a un meccanico sempre pronto a effettuare gli interventi sui mezzi al termine di ogni pedalata.
Davide Cassani non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di ciclismo, vantando ben 27 vittorie da professionista tra il 1982 e il 1996 ed essendo stato più di recente Commissario tecnico della Nazionale di ciclismo professionisti dal 2014 al 2021.
Il Programma
● 8:00 Colazione
● 9:00 Ultimi controlli e rifornimento
● 9:30 Uscita in bicicletta
● 12:00 Pausa ristoro, rientro e consegna biciclette al meccanico per manutenzione delle stesse
● 14:00 Pranzo in Resort
● 17:00 Davide Cassani a disposizione per una lezione tecnica
● 20:00 Cena in Resort
● 21:00 Proiezione del filmato di giornata. Briefing quotidiano con la presentazione della tappa successiva e condivisione della mappa del percorso in .gpx
Club Med Alpe d’Huez
Situato nella regione dell’Isère, questo Resort è la destinazione più desiderata da chi ama la bicicletta. A partire dai 4 anni i bambini scoprono la bici senza rotelle per un primo avvicinamento al ciclismo passando per le mountain bike elettriche, tutti possono dedicarsi al proprio sport preferito sulle strade e sui sentieri di montagna.
I più appassionati possono inoltre percorrere le salite dove si svolge il famoso Tour de France, con le 21 leggendarie curve che non smettono mai di far sognare gli appassionati di ciclismo e di mountain bike, o prendere parte ad una sessione di meditazione presso La Bulle.
Oltre alla bicicletta, il Resort offre tanti sport per chi preferisce dedicarsi al trekking o al trail sulle Alpi al fitness indoor con corsi in palestra e sala pesi o alla yoga con la scuola di yoga by Heberson che propone anche sessioni di yoga in famiglia a partire dai 4 anni.
Per il relax di tutti, una piscina esterna e una interna dove trascorrere la giornata o fare una nuotata dopo una giornata in pista.
Per i bambini Kids Club a partire dai 4 mesi e Mini Club Med+, basato sull’Educazione Positiva, incluso dai 4 ai 10 anni. Gli adolescenti si divertono al Club Med Passworld dagli 11 ai 17 anni.
Grazie alla sua posizione rivolta verso Sud, il Resort promette inoltre ai suoi ospiti tramonti da sogno per circa 300 giorni all’anno e un soggiorno ideale per rigenerarsi.