Devi imbarcare la vostra bicicletta in aereo? Sei in partenza per un viaggio e devi “inscatolare” la tua amata due ruote? Se sei alle prime armi e ti serve qualche consiglio, ecco il “tutorial” di Dino Lanzaretti.
Dino Lanzaretti (che è stato ospite di una delle nostre Live su Facebook, cliccate qui se volete rivederla) è partito pochi giorni fa, a inizio gennaio, per una nuova avventura estrema in Siberia.
Prima di partire ha pubblicato un video nel quale ho mostrato come ha smontato il suo mezzo e come lo ha preparato per viaggiare nella stiva dell’aereo, dentro uno scatolone.
GUARDA ANCHE –> COME TRASFORMARE UNA BICI DA CORSA IN UNA BICI DA CICLOTURISMO
Bicicletta in aereo, ecco il video
Come si smonta una bicicletta per metterla in uno scatolone e farla viaggiare in aereo? Ce lo mostra Dino Lanzaretti che prima di partire per una delle zone più fredde del mondo ha smontato la sua due ruote e l’ha messa in uno scatolone.
L’operazione di smontaggio e “inscatolamento” della bicicletta è diventata un video tutorial, con parecchi consigli utili da parte del cicloviaggiatore. Eccolo. Buona visione! E buon viaggio!
CHI È DINO LANZARETTI
“Ciao, sono Dino Lanzaretti, uno che nella vita ha pedalato tanto ma non ancora abbastanza”. Lo scrive lui stesso, raccontandosi nel suo blog.
“Ho cominciato a viaggiare più di 20 anni fa con lo zaino in spalla alla ricerca delle grandi risposte della vita. L’Himalaia e le Ande poi mi hanno sospinto sopra le loro vette e con l’alpinismo è stato amore a prima vista ma mai troppo corrisposto. Poi un bel giorno mi è stata regalata una bicicletta da 50 euro e non sono più sceso. Oggi accompagno sognatori nei luoghi più fantastici del pianeta”, continua.
LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO: ECCO I 10 PROFILI (ITALIANI) PIÙ FAMOSI SU INSTAGRAM