Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arctic World Tour: è questo il titolo scelto da Omar Di Felice per la sua prossima avventura in bicicletta. L’ultracycler e viaggiatore estremo ha annunciato il nuovo progetto sui social, con un video.

“Guardavo il mondo senza capire che per trovare la chiave che stavo cercando avrei dovuto solo cambiare il punto di osservazione. Si parte per il giro del mondo artico lungo le sue tre linee di confine. 4000 km dalla Kamchatka, in Russia, alla Lapponia e poi su dalle Svalbard all’Islanda e infine Groenlandia, Canada e l’Alaska. Sarà il viaggio che vale una vita intera. Tutto il mio amore per la natura, l’inverno e la bicicletta“, ha scritto Omar.

Omar di Felice parte per l’Arctic World Tour: ecco il video

Russia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Svalbard, Islanda, Groenlandia, Canada e infine Alaska. Questa la road map di Omar di Felice: 4.000 km, 40.000 metri di dislivello, tutti dentro il Circolo Polare Artico.

La partenza è fissata per l’inizio del mese di febbraio. Omar pedalerà in condizioni estreme, in luoghi dove la temperatura potrà arrivare fino a -50 gradi.

Ecco il video pubblicato sui canali social dell’atleta, edito da Mirror Media.

l’ultima impresa di omar, l’arrivo in bici in inverno al campo base dell’everest

Scrivevamo così il 9 marzo scorso: “Omar Di Felice ce l’ha fatta, ha raggiunto in bicicletta, in inverno, il Campo Base dell’Everest. Dopo 19 giorni in sella alla sua mountainbike Wilier in assetto da bikepacking, l’ultracyclist romano è arrivato alla sua meta.

Ecco i numeri dell’impresa sportiva e umana di Omar di Felice: 1.300 km pedalati e quasi 35mila metri di dislivello, fino a quota 5.364 metri sul livello del mare, là dove gli alpinisti si preparano per arrivare sulla vetta più alta del Mondo”.

Per rileggere questo articolo, clicca qui.

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment