Dal 5 al 7 aprile 2024, presso lo spazio DumBO a Bologna, si terrà la terza edizione della Fiera del Cicloturismo, organizzata da Bikenomist. Questo evento rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale per il turismo attivo, trattandosi del primo appuntamento italiano completamente dedicato a coloro che desiderano vivere o pianificare una vacanza in bicicletta.
L’edizione 2024 sarà caratterizzata da numerose novità e conferme significative. Il 5 aprile, si terrà il Forum del cicloturismo, una giornata dedicata agli operatori del settore con incontri B2B e uno sguardo internazionale sullo sviluppo di nuovi modelli di business. Sarà presentato il 4° rapporto ISNART sul cicloturismo. Questo evento, su prenotazione, anticiperà le due giornate successive, il 6 e 7 aprile, aperte al pubblico. Durante queste giornate si terranno workshop e Bikeitalia Talks, insieme a una vasta area espositiva che presenterà destinazioni per le vacanze attive, produttori di biciclette e accessori, offrendo un’esperienza completa.
La Fiera del Cicloturismo è il luogo ideale per ottenere informazioni e consigli su itinerari ciclabili, destinazioni da visitare in bicicletta e servizi bike-friendly. Saranno presenti proposte per vacanze in famiglia, avventure individuali, opportunità di allenamento e tutto ciò che serve per un’esperienza indimenticabile in bicicletta. Gli espositori avranno l’opportunità di incontrare un pubblico specializzato e di creare nuove opportunità di business.
Oltre 80 destinazioni, operatori e produttori italiani e internazionali hanno già confermato la loro partecipazione alla prossima edizione, insieme a brand del settore biciclette e servizi.