Paola Gianotti, già detentrice di 4 Guinness World Record, torna in sella per promuovere la bicicletta e difendere l’ambiente. L’atleta è partita il 25 febbraio dal parlamento di Stoccolma e il 10 marzo arriverà al Parco delle Cave di Milano.
Percorrerà 2.200 km in 14 tappe e durante il viaggio si fermerà per incontrare persone comuni, personaggi e istituzioni che fanno qualcosa ogni giorno per il nostro pianeta, come Greta Thunberg o i ricercatori del Max Planck Institut (Microbiologia Terrestre).
Regalerà ad ognuno degli alberelli, donati dal Corpo Forestale dei Carabinieri, con la partnership del Ministero della Transizione Ecologica.
LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO: ECCO I 10 PROFILI (ITALIANI) PIÙ FAMOSI SU INSTAGRAM
Paola Gianotti in sella per Bike4Tree
Questo viaggio, che la vedrà pedalare con temperature sotto lo zero e tappe da 160 km al giorno in media, è parte della campagna Bike4Tree, che ha come obbiettivo piantare 2022 alberi in Italia entro il 2022.
La campagna è gestita fisicamente da Wow Nature e chi vuole può partecipare, adottando un albero su https://www.wownature.eu/bike4tree/.
LEGGI ANCHE –> NUOVO BONUS BICI: SI POTRÀ FARE RICHIESTA ONLINE DAL 13 APRILE
RAI Radio 2 “Caterpillar” è partner dell’iniziativa e la pedalata di Paola s’inserisce nella campagna “M’illumino di meno”: giornata del risparmio energetico che quest’anno sarà l’11 marzo.
Rispetto: una parola preziosa che ha un significato meraviglioso e che abbraccia tantissimi ambiti, tra questi la bici, il mezzo ecologico per antonomasia. Così ho deciso di mettermi in gioco pedalando per l’ambiente, ma con un’azione concreta: la piantumazione di 2022 alberi in Italia. Ho pensato agli alberi perché sono importanti per tutti, non solo per noi ciclisti
paola gianotti