Una serata di incontri, racconti e presentazioni per fare il punto sul mondo del trail in Italia e non solo: é il Saturday Night Trail, che sabato 6 novembre si terrà presso Upcycle Bike Café a Milano.
Dopo lo stop dell’edizione 2020 si torna a parlare di bici e avventura, quella fatta di persone, racconti, birre e pedalate.
LEGGI ANCHE –> BIRRA E BICICLETTA: 5 LOCALI A MILANO PER SOSTE BIKE FRIENDLY
Saturday Night Trail, ecco il programma
Il programma prevede, dalle 19, un aperitivo con incontri: tra gli ospiti Michele Boschetti, fondatore di Miss Grape, Andrea Benesso, organizzatore del BAM!, e Rocco Filidoro, che presenterà il calendario dei trail italiani del 2022.
A seguire si parlerà di avventure pedalate, con Simone Barberi, che racconterà la sua esperienza al Tuscany Trail e all’Italy Divide, e David Gambuli, che condividerà il suo racconto della Silk Road.
“La situazione pandemica non consente di replicare le modalità dell’edizione del 2019, cui parteciparono oltre 200 persone; gli eventi indoor saranno quindi a numero chiuso e sarà possibile partecipare solo se registrati e in possesso di Green Pass“, dicono gli organizzatori.
E’ possibile prenotare sul portale EventBrite.
LEGGI ANCHE –> ECCO ABBRACCIAMI, ITINERARIO CICLOTURISTICO DI 70 KM ATTORNO A MILANO
e domenica mattina si pedala…
Domenica mattina è il momento di salire in sella e di scoprire che Milano offre infinite possibilità per esplorare una vasta area di parchi, boschi, canali e panorami inaspettati: è Upcycle Trail, due percorsi di 120 e 80 km su piste ciclabili, ghiaiate, sentieri, argini e strade aperte al traffico.
La partenza è libera, dalle 8.30 alle 9.15 per il percorso lungo di 120 km e dalle 9.15 alle 10 per il percorso corto.
Le tracce si snoderanno sui migliori terreni gravel intorno alla città che si estendono nella campagna a Sud-Est e che mettono insieme i percorsi che hanno fatto la storia del gravel a Milano.
LEGGI ANCHE –> DA MILANO A CHIAVARI IN GRAVEL: TRE GIORNI DI PURA GODURIA
Si passerà anche all’interno del nuovo Parco Porto di Mare, zona Rogoredo, una delle zone più interessanti della città in cui pedalare offroad.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi su EventBride: la quota di partecipazione, di 10 euro, è da versare nel giorno dell’evento e comprende tracce in formato .gpx, caffè alla partenza, birra all’arrivo.