Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con la bella stagione l’Italia sale in bicicletta per percorrere 2+Milioni di Km a scopo benefico.

L’iniziativa solidale ideata da Bikevo coinvolge tutti gli amanti delle due ruote con il fine di pedalare per supportare Dynamo Camp, onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.

LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO PER BENEFICENZA: ECCO RITMOBASSO

2+Milioni di Km: ecco come si partecipa

L’iniziativa coinvolge tutti i ciclisti: dai professionisti agli amatori, ma anche tutti coloro che amano le gite e vacanze estive in bici.

E’ un’ottima occasione per condividere pedalando con amici e parenti momenti di svago e regalare un sorriso ai bambini e ragazzi di Dynamo Camp.

Il meccanismo è semplicissimo: è necessario registrarsi sul sito 2milionikm.com singolarmente o a squadre,si possono percorrere chilometri in bicicletta per poi convertirli e donarli a Dynamo Camp.

La  2+Milioni di Km si articola in 3 wave distinte: quella estiva è partita il primo luglio e c’è tempo fino al 31 agosto per pedalare, cioè per partecipare.

Dall’1 al 31 ottobre si svolgerà poi la wave autunnale. Al termine di ognuna sessione verranno stilate e comunicate le classifiche parziali della sfida. Questi i risultati della prima wave: 373 partecipanti, 112.225 km percorsi e 17.171 fondi raccolti.

LEGGI ANCHE –> CICLOTURISMO IN FAMIGLIA: 4 COSE DA FARE PER UN’USCITA QUASI PERFETTA

quanti ambassador in sella per il dynamo camp

Fra gli ambassador d’eccezione: il ct Davide Cassani, la presentatrice tv Paola Marella, la cantante e presentatrice Jo Squillo, il ciclista e personaggio tv Vittorio Brumotti, l’atleta paraolimpico Colonnello Carlo Calcagni.

Inoltre, il divulgatore scientifico Massimo Temporelli prenderà parte alla 2+Milioni di Km attraversando l’Italia in bicicletta per promuovere la cultura della sostenibilità ed incontrare scienziati e innovatori raccontando storie di genialità.

La 2+Milioni di Km ha il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana per il sostegno al progetto Bicimparo. L’iniziativa è abbinata a eventi di RCS Sport (Giro d’Italia, Giro E, Giro di Lombardia), di ExtraGiro (Giro Under e Campionati Italiani) e di Formula Bici con le principali 25 Granfondo nazionali.

Skysport, RCS Mediagroup  e Clear Channel sono i media partner che contribuiscono a far conoscere l’iniziativa.

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment