Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Si chiama “Liv Electrified” ed è il progetto che incoraggia le donne a scegliere le eBike sia spostamenti quotidiani, sia per l’attività sportiva che per i viaggi. A lanciarlo è Liv Cycling, il brand dedicato al mondo del ciclismo femminile, che ha deciso di promuovere la mobilità elettrica.

“Negli ultimi anni il mercato delle biciclette elettriche ha riscontrato una crescita esplosiva, con un sempre maggiore interesse da parte dei consumatori e un costante aumento delle vendite (ne avevamo parlato qui, ndr)”, dicono dal brand.

LEGGI ANCHE –> MERCATO CICLO, ANCMA: IL 2020 È STATO UN ANNO DA RECORD

liv e la mobilità elettrica: cambio di paradigma

Anche in casa Liv si sono accorti di come si stia innescando un cambiamento radicale nella cultura e nelle abitudini dei cittadini in merito alla scelta dei mezzi di trasporto.


 
Grazie alla sua ampia gamma di biciclette elettriche, il brand supporta ogni tipo di ciclista in qualunque situazione: affianca coloro che ricercano prestazioni elevate con modelli performanti come la Intrigue X E+, il top di gamma delle eMtb da trail.

live ebike cicloturismo emtb

LEGGI ANCHE –> BASTIANELLI, ENIT: “LA BICI È UN MODO STRAORDINARIO PER SCOPRIRE L’ITALIA. E LE EBIKE…”

Ma anche chi si avvicina per le prime volte a questo mondo, attraverso bici più accessibili come la city bike Rove E+, perfetta per gli spostamenti di ogni giorno.
 
Da qualche giorno sul sito Liv è presente una sezione dedicata alla campagna, che presenta articoli e guide utili su vari argomenti legati al mondo della mobilità elettrica: inoltre, sul canale YouTube dell’azienda ha pubblicato un video in cui viene mostrato il lato più gioioso che deriva dallo scegliere la bicicletta per i propri spostamenti e momenti di svago.

anche il cicloturismo in ebike

Ognuno di noi ha la sua bici da viaggio: quella che abbiamo già e con cui abbiamo macinato chilometri; quella che vorremmo comprare; quella che ci fa sentire comodi e ci fa stare bene. In quest’ottica, chi dice che non si possa fare cicloturismo in sella a una eBike?

Lo scrivevamo qualche tempo fa a proposito dei viaggi in eBike. Perché sì, secondo noi si può fare cicloturismo anche su una bici a pedalata assistita.

Condividi la tua passione
Inserisci/Mostra CommentiChiudi i commenti

Leave a comment